Concorso "Juvenes Translatores"

Juvenes Translatores

Martedì 9 maggio 2016, nell’ambito della festa dell’Europa, avrà luogo la premiazione dei vincitori del concorso di Traduzione Juvenes Translatores, promosso dal Dipartimento di Lingue moderne per studenti di 17 anni, in concomitanza con quello bandito dalla Commissione Europea.

Il Concorso ha visto la partecipazione di allievi di classi diverse del Liceo, che hanno volontariamente deciso di mettersi in gioco traducendo in Italiano testi dalle quattro lingue studiate nella nostra scuola (Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo) e forniti dalla Commissione  Europea, riguardanti il tema “Linfue e traduzione”.

Gli elaborati sono stati giudicati da una commissione interna formata da due docenti di Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese e Italiano.

Ai vincitori, oltre all'attestato di merito, andranno una carta prepagata da spendere in Libreria, offerta dalla scuola, nonché dizionari gentilmente offerti dalle case editrici Zanichelli e Cambridge University Press.

Un pensiero di riconoscimento andrà anche a tutti i partecipanti.