28 settembre: X Giornata del Dialogo Interculturale al Liceo Ariosto

Alcune classi del Liceo Ariosto parteciperanno giovedì 28 settembre alla decima edizione della GDI (Giornata del Dialogo Interculturale), una giornata di lavoro dal titolo “Abitiamo il villaggio globale”, in collaborazione con diverse associazioni ferraresi attive in questo ambito (Action Edu, Amnesty, Cittadini del Mondo, CISV, Emergency, IBO Italia, Unicef).

Contemporaneamente si terrà nella scuola il corso di formazione "Competenza interculturale e la mobilità studentesca individuale” per dirigenti, funzioni strumentali e docenti, con la partecipazione degli studenti coinvolti nella GDI.

Questo particolare lavoro di squadra tra associazioni in rete fra loro è giunto ormai al quarto anno nella nostra città ed è diventato un modello, al punto da essere presentato proprio durante il corso di formazione per i docenti.

Per maggiori informazioni: http://www.intercultura.it/formazione-e-