Liceo Ariosto Ferrara

PROGETTIAMO I PROSSIMI CENTOCINQUANTANNI

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito usa cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Usando il sito acconsenti che questo tipo di cookie siano caricati sul tuo computer.

    Leggi l'informativa privacy

Dalle Aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione

E-mail Stampa

Il giorno 1 giugno 2016, una delegazione del LIceo, composta dalla prof.ssa Maria Rita Casarotti e dagli studenti Sara Boicelli, Samuele Pinca e Serena Polini, della classe 5^ Q, si è recata a Roma per partecipare alle cerimonie organizzate per la ricorrenza del settantesimo anniversario del 2 giugno 1946 (voto alle donne, Referendum istituzionale, elezione Assemblea Costituente).
L'attività è stata prevista per gli studenti che hanno prodotto i 52 progetti che sono stati selezionati su tutto il Territorio nazionale, all'interno del bando "Dalle Aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione" effettuato in collaborazione tra MIUR, Senato della Repubblica e Camera dei Deputati.

A tale bando è stato infatti presentato il lavoro "Food security, la sicurezza alimentare sul Territorio emiliano romagnolo, nella Costituzione e nelle norme europee", un progetto biennale svolto nel percorso CONCITTADINI organizzato dall'Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna, Servizio Diritti dei Cittadini.

La delegazione del Liceo Ariosto è stata guidata alla visita del Palazzo di Montecitorio e Palazzo Madama, è stata presente, in un palco riservato, alla parata delle Forze Armate il 2 giugno e ha incontrato i Presidenti del Senato e della Camera, Pietro Grasso e Laura Boldrini.

 

Sei qui: Home