Liceo Ariosto Ferrara

Leggi l'informativa privacy

Il Liceo è cardioprotetto

E-mail Stampa

L’Associazione di volontariato “Voglio Volare”, nata in ricordo di Davide Barbi, un ragazzo di 18 anni morto per un attacco cardiaco, è impegnata dal 2006 in attività di supporto alla ricerca scientifica cardiologica e realizza progetti volti a dotare tutte le scuole di defibrillatore, organizzando anche corsi di preparazione all’uso di tale strumento, che è l’unico mezzo per affrontare efficacemente casi di arresto cardiaco.

Nell’ambito di queste attività l’Associazione ha consegnato un defibrillatore al Liceo Ariosto sabato 20 dicembre 2014 alle ore 10:15 nell’atrio Bassani del Liceo durante una cerimonia a cui hanno presenziato il Presidente dell’Associazione Giuliano Barbi con la moglie, genitori di Davide Barbi, il Dott. Giorgio Cantelli, coordinatore dei corsi di addestramento tenuti dal Centro Life di Codigoro (ASL FE), il Presidente della Consulta dei Genitori Roberto Catozzo e il Dirigente Scolastico Mara Salvi.

Sei qui: Famiglie Avvisi e comunicati Il Liceo è cardioprotetto