Iscrizione alla classe prima - anno scolastico 2017/2018

Le iscrizioni alla classe prima delle istituzioni scolastiche statali avvengono esclusivamente in modalità on line. Per tale ragione è stato realizzata una pagina web raggiungibile attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione (o direttamente attraverso l’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it) che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line: dalla registrazione, alla ricerca della scuola desiderata, dalla compilazione del modulo di iscrizione al suo inoltro.

• Il “codice scuola” del Liceo Ariosto necessario per l’iscrizione è FEPC020005;
  • Si ricorda che occorrono anche il codice fiscale e un indirizzo di posta elettronica valido per la registrazione.

Le iscrizioni potranno essere presentate on line:

dalle ore 8.00 del 16 gennaio alle ore 20.00 del 6 febbraio 2017 con la possibilità, per i genitori, di registrarsi sul sito dedicato dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2017.
Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza.

Si ricordano gli incontri di informazione e orientamento per la scelta del percorso liceale "AriostOrienta".

La Segreteria del Liceo rimarrà a disposizione nel periodo delle iscrizioni

- giovedì e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30
- lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00

per offrire un servizio di orientamento e di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica e , se necessario, per inserire le domande per conto delle famiglie, in tutti i casi in cui queste ultime si trovino nell’impossibilità di utilizzare il sistema di “Iscrizioni on line”.

Successivamente, entro la prima settimana del mese di luglio, sarà necessario completare l’iscrizione presso la segreteria del Liceo.

Si allegano:

icon AriostOrienta 2016/2017 (216.16 kB)

icon STUDIARE AL LICEO ARIOSTO (395.4 kB)

icon Il Patto Educativo di Corresponsabilità (186.88 kB)

icon INFORMATIVA Codice sulla PRIVACY (327.67 kB

Sei qui: Famiglie Iscrizioni