Nelle notizie flash le informazio per il completamento della domanda di iscrizione

Iscrizione alla classe prima - anno scolastico 2016/2017

Le iscrizioni alla classe prima delle istituzioni scolastiche statali avvengono esclusivamente in modalità on line. Per tale ragione è stato realizzata una pagina web raggiungibile attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione (o direttamente attraverso l’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it) che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line: dalla registrazione, alla ricerca della scuola desiderata, dalla compilazione del modulo di iscrizione al suo inoltro.

• Il “codice scuola” del Liceo Ariosto necessario per l’iscrizione è FEPC020005;
  • Si ricorda che occorrono anche il codice fiscale e un indirizzo di posta elettronica valido per la registrazione.

Le iscrizioni potranno essere presentate on line dalle ore 8.00 del 22 gennaio alle ore 20.00 del 22 febbraio 2016 con la possibilità, per i genitori, di registrarsi sul sito dedicato dal 15 gennaio.
Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza.

Si ricorda che sabato 23 gennaio si svolgerà l'ultimo incontro di informazione e orientamento per la scelta del persorso liceale il "Liceo apre le aule".

vai a iscrizioni on-line

La Segreteria del Liceo rimarrà a disposizione dal 25/01/2016 al 19/02/2016

- martedì e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30
- lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00

per offrire un servizio di orientamento e di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica e , se necessario, per inserire le domande per conto delle famiglie, in tutti i casi in cui queste ultime si trovino nell’impossibilità di utilizzare il sistema di “Iscrizioni on line”.

Successivamente, entro la prima settimana del mese di luglio, sarà necessario completare l’iscrizione presso la segreteria del Liceo.

Si allegano:

icon COME SCEGLIERE L'INDIRIZZO di ISCRIZIONE ON LINE

icon Studiare al Liceo Ariosto

icon IL LICEO ARIOSTO APRE LE AULE (all'interno, i criteri per la costituzione delle classi prime)

icon Il Patto Educativo di Corresponsabilità

icon INFORMATIVA Codice sulla PRIVACY