Iscrizioni a.s. 2015/2016

Iscrizione alla classe prima - anno scolastico 2015/2016

Le iscrizioni alla classe prima delle istituzioni scolastiche statali avvengono esclusivamente in modalità on line. Per tale ragione è stato realizzata una pagina web raggiungibile attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione (o direttamente attraverso l’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it) che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line: dalla registrazione, alla ricerca della scuola desiderata, dalla compilazione del modulo di iscrizione al suo inoltro.

• Il “codice scuola” del Liceo Ariosto necessario per l’iscrizione è FEPC020005;
  • Si ricorda che occorrono anche il codice fiscale e un indirizzo di posta elettronica valido per la registrazione.

iscrizioni on line

Le iscrizioni potranno essere presentate on line dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015 con la possibilità, per le famiglie, di registrarsi sul sito dedicato già a partire dal 12 gennaio prossimo.

La Segreteria del Liceo rimarrà a disposizione dal 19/01/2015 al 13/02/2015

- martedì e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30
- lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00

per offrire un servizio di orientamento e di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica e , se necessario, per inserire le domande per conto delle famiglie, in tutti i casi in cui queste ultime si trovino nell’impossibilità di utilizzare il sistema di “Iscrizioni on line”.

Successivamente, entro la prima settimana del mese di luglio, sarà necessario completare l’iscrizione presso la segreteria del Liceo.

Si allegano:

icon Guida alla nuova scuola secondaria superiore (2.99 MB)

icon Il Patto Educativo di Corresponsabilità (80.48 kB)

icon Studiare al Liceo Ariosto (80.7 kB)

icon Il Liceo Ariosto apre le aule (262.76 kB)

Sei qui: Famiglie Iscrizioni