Pagelle online e attività di recupero

Si informano le famiglie delle studentesse e degli studenti che le valutazioni trimestrali saranno consultabili solo tramite il REGISTRO ONLINE alla voce “scrutinio>pagella web” il giorno successivo il consiglio di classe.

Per dar modo alla segreteria di verificare la lettura della pagella e delle attività di recupero proposte per le/gli alunne/i che presentino discipline insufficienti, è necessario accedere al registro online come utente genitore (identificato dalla lettera iniziale “G”).

Per aderire ai CORSI DI RECUPERO proposti dal consiglio di classe per e/gli alunne/i con valutazioni negative, i genitori possono utilizzare la relativa funzione del registro online (scrutinio>pagella web>“R” corsi di recupero).

SOLO NEL CASO DI NON ADESIONE sarà necessario comunicare la propria decisione telefonando o inviando una e-mail quanto prima alla segreteria (in alternativa all’uso della funzione del registro online). Diversamente, le/gli studenti/studentesse saranno inseriti tra i partecipanti.

Conversione credito scolastico degli studenti delle classi quarte (seconde indirizzo classico) e classi finali

Per le studentesse e gli studenti delle classi interessate sarà resa disponibile la comunicazione

• del credito complessivo del terzo e del quarto anno (classi finali);
  • del credito del terzo anno (classi quarte e seconde ind. classico)

come risultanti dalla conversione effettuata in ottemperanza alla normativa che ha modificato le tabelle di attribuzione del credito scolastico (D. Lgs. 62/2017).

f.to la segreteria

Il presente avviso è stato inserito anche nella bacheca/comunicazioni del registro online.

Ferrara, 21/12/2018

Sei qui: LIM e didattica Avviso n. 137 - scrutini trimestre, pagelle online e attività di recupero – comunicazione conversione credito scolastico