Gemellaggio LICEO L. ARIOSTO - OBERSCHULZENTRUM MALS VAL VENOSTA

In aprile e maggio 2019 la classe 2 V Liceo linguistico è stata protagonista di un gemellaggio con l'istituto Superiore Claudia von Medici di Malles Val Venosta

Sul sito di tale scuola sono presenti alcune foto che si riferiscono alla presenza dei nostri studenti in Val Venosta.

Gli alunni di 2 V studiano Tedesco come seconda lingua straniera, quelli di Malles Italiano come L2, essendo questa una scuola in lingua tedesca.

Il gemellaggio è in atto da 4 anni scolastici e rende consapevoli gli studenti del biennio che la lingua straniera studiata è parlata anche in Italia e li guida alla riflessione sulle minoranze linguistiche presenti sul territorio italiano.

Sei qui: Studenti Libri di testo