2 GIUGNO 2020: FESTA NAZIONALE DELLA REPUBBLICA

Carissime studentesse e studenti, gentilissimi Docenti e componenti del personale ATA, gentilissime Famiglie, desidero unirmi a voi nel giorno che ricorda e celebra la nascita della nostra Repubblica.
In questo anno che sta mettendo a dura prova il senso stesso della convivenza fra le persone abbiamo l’orgoglio di potere dire che in ogni giorno ci siamo sforzati di adempiere al dettato costituzionale che fa dell’istruzione un diritto di civiltà e di cittadinanza.
Continueremo, con la collaborazione e la solidarietà di tutti voi, questo impegno, a testimoniare che la scuola e la cultura costituiscono i fondamenti della nostra identità di Italiane e Italiani, un nobile retaggio su cui poggia il presente e il futuro della nostra Nazione.
A voi tutti: Viva la Repubblica