BES - Bisogni Educativi Speciali

L’espressione “Bisogni Educativi Speciali” (BES) è entrata nel vasto uso in Italia dopo l’emanazione della Direttiva ministeriale del 27 dicembre 2012 “Strumenti di intervento per alunni con Bisogni Educativi Speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica“.

In questa sezione sono stati raccolti materiali e documentazioni che possono fornire ai docenti e alle famiglie un supporto alla conoscenza dei vari problemi raccolti sotto l’acronimo BES e all’attuazione di interventi didattici maggiormente mirati ed efficaci.

DocumentiData di inserimento

Ordina per : Nome | Data | Click [ Crescente ]

P.D.P. Piano Didattico Personalizzato per allievi stranieri

P.D.P. Piano Didattico Personalizzato per allievi con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA-Legge 170/2010) e er allievi con altri Bisogni Educativi Speciali (BES-Dir. Min. 27/12/2012; C.M. n. 8 del  6/03/2013).

Alunni segnalati per Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA). Indicazioni per l’avvio
dell’a.s. 2016-2017.

Accordo di programma provinciale per l'integrazione scolastica e formativa dei bambini e alunni disabili (aa.ss. 2011/2012  2015/2016) tra la Provincia di Ferrara, i Comuni, l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara, l’Ufficio X Ambito Territoriale per la provincia di Ferrara, le Istituzioni Scolastiche

file icon PEI programmazione differenziataTooltip 29/06/2014 Click: 10129
file icon CIRCOLARE BESTooltip 26/03/2014 Click: 9221

Direttiva Ministeriale 27 dicembre 2012 “Strumenti d’intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica”. Indicazioni operative.

• «
  •  Inizio