Iscrizione all'anno scolastico 2019/2020 - CLASSI PRIME

Le iscrizioni alla classe prima delle istituzioni scolastiche statali avvengono esclusivamente in modalità on line. Per tale ragione è stato realizzata una pagina web raggiungibile attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione (o direttamente attraverso l’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it) che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line: dalla registrazione, alla ricerca della scuola desiderata, dalla compilazione del modulo di iscrizione al suo inoltro.

Le iscrizioni potranno essere presentate on line:

dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

Per la registrazione occorre munirsi di codice fiscale dei genitori e dello studente e di indirizzo mail valido e funzionante.

Il “codice scuola” del Liceo ARIOSTO necessario per l’iscrizione è FEPC020005 (0 = zero)

La Segreteria del Liceo rimarrà a disposizione nel periodo delle iscrizioni

- martedì, giovedì e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30
- lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00

per offrire un servizio di orientamento e di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica e , se necessario, per inserire le domande per conto delle famiglie, in tutti i casi in cui queste ultime si trovino nell’impossibilità di utilizzare il sistema di “Iscrizioni on line”.

Successivamente, entro la prima settimana del mese di luglio, sarà necessario completare l’iscrizione presso la segreteria del Liceo.

Si allegano:

icon AriostOrienta