Progetto "Diversabilità"

La scuola accoglie studenti disabili e ciò ha reso necessario un lavoro di definizione di risorse, strumenti, metodi e strategie utili per garantire a ciascun allievo le migliori opportunità formative, attivando nella dimensione didattica diverse iniziative: percorsi individualizzati, attività laboratoriali a classi aperte, progetti integrati che vedono coinvolti la scuola e diversi enti nel territorio, viaggi di istruzione organizzati tenendo conto delle esigenze degli studenti disabili.
Il liceo partecipa al progetto provinciale ‘Laboratori in rete’ e collabora con l’Università accogliendo tirocinanti nell’ambito della diversabilità.

Per saperne di più http://www.istruzione.it/web/istruzione/dsa

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (prot4274_09_all.pdf)prot4274_09_all.pdfLinee guida per l'integrazione scolastica degli alunni con disabilità94 Kb
Sei qui: Attività e progetti Progetto "Diversabilità"