Il Miur, in prossimità degli esami di Maturità 2019, ha pubblicato il Focus “Esiti degli esami di stato nella scuola secondaria di II grado” a.s. 2017/18.

Alunni ammessi e diplomati

Confermati i trend positivi dei tassi di ammissione e di diploma nell’anno scolastico 2017/2018: gli studenti ammessi a sostenere l’esame rappresentano il 96,0% degli scrutinati. Come per lo scorso anno, inoltre, risulta elevato il numero degli esaminati che superano l’Esame di Stato (99,6 % degli studenti che hanno sostenuto l’esame).

In aumento la quota di studenti “molto bravi” (l’1,3% dei diplomati ha ottenuto il diploma con il massimo del punteggio e la lode) e nel complesso 16 diplomati su 100 hanno conseguito il titolo con un voto maggiore di 90.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Esiti 201718 IIg.pdf)Esiti 201718 IIg.pdfFocus “Esiti degli Esami di stato nella scuola secondaria di II grado” - Anno Scolastico 2017/185391 Kb