Liceo Ariosto Ferrara

PROGETTIAMO I PROSSIMI CENTOCINQUANTANNI

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito usa cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Usando il sito acconsenti che questo tipo di cookie siano caricati sul tuo computer.

    Leggi l'informativa privacy

Progetto "Il tango come veicolo di emozioni"

E-mail Stampa

Mercoledì 21 maggio 2014 dalle ore 12:10 alle 14:00 prende l'avvio un progetto che propone attività tese a sviluppare il tema: "Il tango come veicolo di emozioni", promosso dalla prof.ssa Faggioli Micaela del dipartimento di Educazione Fisica del liceo e che coinvolgerà per quest'anno in via sperimentale la classe 5T.

Il progetto proposto da Mirella Colombani e Luciano Resca, insegnanti e ballerini di Tango Argentino, responsabili della Scuola Piccantango di Ferrara, ha come finalità lo sviluppo della percezione sensoriale e corporea dell'individuo, attraverso il Tango Argentino, danza di coppia, dove improvvisazione, creatività, ascolto, si fondono in un'unica realtà e dove, attraverso la musica e il movimento, ci si relaziona con se stessi, con gli altri e con la realtà circostante.

Il secondo appuntamento con gli insegnanti di tango sarà mercoledì 28 maggio 2014 con medesimo orario e l'ultimo appuntamento mercoledì 4 maggio 2014 sempre dalle 12:10 alle 14:00, prevederà l'incontro con la psicologa counselor Deanna Marescotti che affronterà con i ragazzi il tema: "stare bene con sé e con gli altri: armonia tra corpo emozioni pensieri".

Mirella Colombani e Luciano Resca

MIRELLA COLOMBANI E LUCIANO RESCA

www.piccantango.com

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

cell 3478691621 Mirella

cell 3402688287 Luciano

Sei qui: Home