Matteo Nucci incontra gli studenti del Liceo

L’epoca degli eroi, degli uomini che sapevano piangere, uomini tanto consapevoli della loro umanità che non potevano vergognarsi delle proprie lacrime, quell’epoca è finita per sempre”.

Martedì 26 febbraio dalle 10:10 alle 12:10 presso l’atrio Bassani del Liceo si terrà un incontro con lo scrittore Matteo Nucci che presenterà il suo saggio “Le lacrime degli eroi” dialogando con gli alunni delle classi 1Y, VA, 2G, 2F, IA e IB. Matteo Nucci è uno studioso del mondo antico, filosofo e scrittore, scrive inoltre articoli e reportage di viaggio che escono regolarmente su “Il Venerdì di Repubblica”.

L'incontro rientra tra le iniziative della "Settimana Classica" organizzata dal Dipartimento di Discipline classiche del Liceo che, come è consuetudine, alla fine del mese di febbraio promuove una serie di eventi che vedono coinvolti gli studenti dell’indirizzo classico. Si tratta di conferenze e laboratori che hanno lo scopo di approfondire la conoscenza di alcuni aspetti del mondo umanistico, per tenere viva la motivazione degli studenti e per intrecciare rapporti tra la scuola e la realtà accademica della ricerca. L’ingresso alle iniziative è libero e aperto alla cittadinanza.