Porte Aperte al Polo Scientifico Tecnologico

Numerosi studenti del Liceo Ariosto delle classi 3F-3G-IIB-4M-4S saranno presenti dall'8 al 13 ottobre a Porte Aperte al Polo Scientifico Tecnologico, la settimana dedicata a chi vuole conoscere ed entrare nei laboratori di ricerca di via Saragat, 1.

Il loro ruolo di volontari li vedrà impegnati in numerose attività: dal servizio prenotazione all’accoglienza e alla guida nei percorsi di visita, dai laboratori senior e junior ai giochi scientifici fino all’exibit che li vedrà protagonisti nel fine settimana. Sarà l’occasione per tutti loro per partecipare attivamente all’organizzazione e alla gestione di un evento di orientamento universitario e di divulgazione scientifica.

Questa attività si configura così come stage all’interno dei Percorsi di Competenze Trasversali e Orientamento (PCTO) che hanno sostituito l’Alternanza Scuola Lavoro (ASL).

Per maggiori informazioni http://www.unife.it/porteaperte/pst