INTERNAZIONALE a Ferrara 2013

Anche quest'anno il liceo Ariosto partecipa attivamente allo svolgimento del Festival di Internazionale intervenendo in vario modo:

• Venerdì 4 ottobre ore 11:00 - Piazza Municipale: Un gruppo di studenti del triennio insieme a un gruppo di studenti del Liceo Roiti, coordinati dal giornalista Federico Taddia (Radio24) animerà il "processo all'Europa" dal titolo L’Europa alla sbarra L’Unione serve a qualcosa, o è solo burocrazia?
    In veste di giudici interverranno Emilio Dalmonte Commissione europea e Tonia Mastrobuoni La Stampa Andrea Pipino Internazionale
  • Venerdì 4 ottobre ore 17:30 - Palazzo Roverella: gli studenti del Liceo Roiti e del Liceo Ariosto intervisteranno il linguista Tullio De Mauro nell'evento dal titolo Chiedilo al professore
  • Sabato 5 ottobre ore 11:15 - Atrio Bassani: un gruppo di studenti del Liceo linguistico dialogherà con lo scrittore Diego Marani sul tema Multilinguismo e identità: verso una comunicazione europea innovativa. L'evento è aperto al pubblico.

Durante tutta la durata del Festival 16 studenti del gruppo Galeotto fu il libro ospiteranno altrettanti studenti della classe IIB del Liceo della comunicazione "V. Alfieri" di Torino. Insieme i ragazzi presteranno servizio come volontari presso alcune postazioni del Festival e, in collaborazione con il Salone internazionale del libro di Torino" informeranno il pubblico sugli eventi redigendo il blog, accessibile dalla pagina web ci "Internazionale" dal banner "Bookblog a Ferrara".