La ‘nave della legalità’ salpa dall’Ariosto

Oggi, giovedì 22 maggio, un gruppo di studenti del liceo classico Ariosto di Ferrara, appartenenti al presidio di “Libera” e accompagnati dai docenti Fiocchi e Musacchi, parteciperà al viaggio della “Nave della Legalità” che si concluderà a Palermo il 23 maggio prima di fare ritorno a Civitavecchia il 24 maggio.

La manifestazione siciliana segna il momento finale del percorso di educazione alla legalità organizzato e promosso dal Miur e dalla Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone” in occasione del XXII anniversario della strage di Capaci.

Le scuole partecipanti all’iniziativa sono risultate vincitrici del concorso “Legalità e cittadinanza economica. Sconfiggere le mafie attraverso un uso consapevole del denaro”. I diciannove studenti che parteciperanno a questo viaggio sono Irene Astancolli, Samuele Bertoni, Francesca Borciani, Anna Cavuoto, Giacomo Faccenda, Melodie Fornasier, Sofia Goberti, Jenny Guidorzi, Matteo Mastrangelo, Francesca Mazzotti, Margherita Occhi, Fabrizio Pasqualini, Ilaria Ravanini, Lucia Scanelli, Elena Stomeo, Silvia Urbinati, Demetrio Villani, Antonina Wozna, Rossana Zanetti.