Consigli di classe

E' composto da tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli studenti; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

I rappresentanti dei genitori e degli studenti vengono eletti nel corso di assemblee convocate dal dirigente scolastico

Principali compiti e funzioni

Il Consiglio classe ha il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all'azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

icon Consigli di classe a.s. 2018-19 (456.05 kB)

icon Docenti coordinatori di classe a.s. 2018/2019 (169.58 kB)

icon Rappresentanti di classe dei genitori (164.88 kB)

icon Rappresentanti di classe degli studenti - Delegati di classe - RAC (340.21 kB)