Vi chiedo per favore di informare i vostri studenti che il 5 febbraio p.v., dalle 14.15 alle 16.15 ci sarà l'incontro in oggetto presso il nostro liceo. Vi chiedo di farmi avere i nominativi degli studenti che aderiscono.In tale occasione verrà fatta una simulazione test ingresso medicina

ne approfitto per ricordare che il 12 e 13 febbraio sono le giornate di orientamento iper Unife, presso il polo biochimico. in rete si trovano tutte el info al riguardo.
grazie
per la collaborazione

Gentilissima professoressa Sarti,

la segreteria mi ha gentilmente consigliato di scriverle.

Sono Stefano Muroni, Presidente della Scuola d’Arte Cinematografica Florstano Vancini, con sede a Ferrara, riconosciuta dal Comune e di Ferrara, in collaborazione con Rai2 e appoggiata culturalmente dalla Regione Emilia Romagna (www.controluceproduzione.it).

La scuola è partita ad ottobre con enorme successo, con ragazzi perfino dalla Sardegna e dalla Puglia.

E' la prima scuola di arte cinematografica del nord Italia.

Sarebbe per me un grande piacere poter finalmente partecipare all’orientamento scolastico in uscita del vostro liceo (l'anno scorso siamo stati in 15 licei di tutta Italia).

Chiunque abbia interesse in regia, fotografia, scrittura, sceneggiatura, recitazione, scenografia, montaggio, produzione, musica, pittura, da noi potrà trovare l’ambiente giusto per dare voce alle proprie attitudini.

La scuola è una grande opportunità per tutto il territorio: non si dovrà più lasciare la propria terra per inseguire i propri sogni (come ho fatto io e molti altri, a 18 anni, trasferendomi a Roma) ma, finalmente, la formazione la si potrà fare vicino casa.

L’unicità della scuola, inoltre, è quella di essere promossa da Controluce, la mia società di produzione presentata alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2017, quindi i ragazzi meritevoli verranno inseriti nelle nostre produzioni.

Senza contare che gli allievi realizzeranno il loro primo corto professionale il quale andrà nei festival europei.

E il terzo anno sarà dedicato al lavoro vero e proprio, in cui i ragazzi realizzeranno le proprie opere, le quali potranno essere presentare a Rai, Sky, Enciclopedia Treccani ecc (tutti brand con cui già collaboriamo).

Un luogo raro che lega la scuola al lavoro, la formazione alla professione.

Formazione, creatività, lavoro, produzione, nuove figure professionali.

Tutti temi molti cari al liceo che lei rappresenta.

Le lascio il sito della scuola, dove potrà accorgersi dell’alta qualità dell’intera struttura:

www.scuolavancini.it

Gentilissima professoressa, attendo una sua risposta, con la speranza di sentirla.

Le lascio anche il mio numero di telefono: 3388570054.

La ringrazio di cuore per la disponibilità e l’attenzione.

Stefano Muroni

RICORDO INCONTRO ORIENTAMENTO UNIGE IL 2 MARZO PRESSO IL NOSTRO LICEO DALLE 14.15 ALLE 16.15, CON SIMULAZIONE TEST INGERESSO.

PARTECIPAZIONE PROGETTO ER.GO UNIFE CHE FORINISCE INFO SU TUTTO CIO' CHE BISOGNA SAPERE (DIRITTI E DOVERI) PER ISCRIVERSI ALL'UNIVERSITA' E L'ORGANIZAZIONE DEI PERCORSI UNIVERSITARI.

Ho proposto lunedi' 16 marzo alla terza ora ma devo avere conferma.

Patrizia Sarti

Sei qui: Studenti Orientamento info (inviate ai vostri coord) su incontro studentesa medicina, su scuola cinema, su UNIGE e sul prg